Prima pagina » Cronaca » Roma, James Bond “cacciato”…dal Verano

Roma, James Bond “cacciato”…dal Verano

Era prevista una scena nel cimitero ma i Trapassati si sono opposti. Come alternativa scelto largo Agnelli all’Eur

Ha avuto la meglio su pericolosi nemici di ogni genere e provenienza ma si è dovuto arrendere…all'ordine religioso dei Trapassati, che gli hanno impedito di accedere al cimitero Verano. E' Il Messaggero a riportare il curioso contrattempo occorso alla troupe cinematografica del prossimo film di James Bond, "Spectre".

Come noto, molte scene della pellicola saranno ambientate nella città di Roma (le riprese inizieranno il 19 febbraio si concluderanno il 2 marzo) e tra queste ne era prevista una dove Daniel Craig, l'attore che impersona il celeberrimo agente segreto, avrebbe dovuto interagire all'interno del cimitero Verano con alcuni colleghi, durante un funerale. L'idea pare non essere piaciuta all'Arciconfraternita dei Trapassati, per motivi ancora non chiari. Il Messaggero ipotizza che i religiosi siano perplessi sull'allestimento dell'imponente set nel cimitero.

Il "niet" ha così' costretto la produzione locale a modificare in fretta i piani. Dopo alcuni sopralluoghi, sembra che la località alternativa sia stata individuata in largo Gianni Agnelli all'Eur, all'ingresso del Museo della Civiltà Romana.

Lascia un commento