Roma, l’ex consigliere Nunzio D’Erme condannato a 3 anni e 10 mesi
Accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e procurata evasione. L’avvocato Lucentini: Attendiamo le motivazioni della sentenza, quindi le leggeremo e poi faremo appello
Nunzio D'Erme, ex consigliere comunale, è stato condannato a 3 anni e 10 mesi per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e procurata evasione. Il procedimento, che portò nel settembre 2014 anche all’arresto di D’Erme, riguarda i disordini che avvennero il 21 maggio 2014 nella sede del VII Municipio durante un convegno istituzionale sull’educazione alla diversità.
“Attendiamo le motivazioni della sentenza, quindi le leggeremo e poi faremo appello – ha dichiarato l’avvocato Marco Lucentini, che assiste l’ex consigliere -. Sembra singolare, comunque, che in fase preliminare le lesioni siano state considerate in un modo e poi dal processo, con le stesse prove, in tutt’altro”.
Il tribunale ha riconosciuto colpevoli anche altri due imputati dell’area antagonista: uno ha avuto un anno e quattro mesi, l’altro un anno e sei mesi.
Leggi anche:
Roma, Marino condannato a 2 anni in Appello. "Sentenza incomprensibile"
Roma. Caso scontrini, Ignazio Marino al processo d'appello il 5 dicembre