Roma, la metro C arriverà a Piazza Venezia: dal Mit arriva l’ok ai fondi
La volontà del Campidoglio è di proseguire la tratta superando Piazza Venezia per arrivare oltre piazzale Clodio
La metro C proseguirà fino a piazza Venezia. Sono state individuate le coperture finanziarie per il prolungamento della nuova linea della metropolitana. É quanto emerso dall'incontro tra il Ministro dei trasporti, Paola de Micheli, e la sindaca Virginia Raggi. Il ministro ha formalizzato la disponibilità a finanziare il prolungamento delle gallerie fino a Piazza Venezia, già oggetto di un progetto presentato da Roma Capitale.
«Le talpe non si fermeranno ai Fori Imperiali ma arriveranno fino a Piazza Venezia», ha dichiarato la sindaca di Roma. «La disponibilità a finanziare il prolungamento delle gallerie fino a Piazza Venezia è oggetto di un'informativa presentata dallo stesso ministro alla seduta odierna del Cipe, che dovrà in una successiva riunione deliberare definitivamente lo stanziamento necessario».
«Si tratta di una vittoria per tutti i cittadini – prosegue la Raggi – resa possibile grazie alla collaborazione avviata con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. La metro C è un'opera fondamentale nella strategia complessiva che mira a rendere sempre più efficiente e sostenibile il trasporto pubblico nella Capitale d'Italia». La volontà del Campidoglio è poi di proseguire la tratta superando Piazza Venezia per arrivare oltre piazzale Clodio.