Roma. Lobuono: facili le passarelle, i post sui social: i giovani si sporcano le mani
“Roma può rinascere solo se i giovani si mettono in gioco”
La Giovane Roma è un’ associazione politica che ha espresso la candidatura del ventenne Federico Lobuono a sindaco di Roma. Green Atlas è una realtà che opera tra i quartieri della città con operazioni di volontariato e cura del verde pubblico.
Museo della Civiltà Romana
Questa mattina, circa 150 ragazze e ragazzi dell’associazione si sono dati appuntamento alle colonne del Museo della Civiltà Romana all’Eur. L’obiettivo era quello di riqualificare tutta l’area monumentale.
“Siamo voluti intervenire perché questa struttura è chiusa dal 31 gennaio 2014 per lavori di riqualificazione dell’edificio“, ha dichiarato Federico Lobuono, il ventenne candidato.
Carlo Calenda
“Recentemente anche altri candidati in corsa per il Campidoglio e mi riferisco anche al leader di Azione Carlo Calenda sono stati qui per la solita passerella elettorale. E’ facile criticare con una storia su Instagram, un tweet o un post su Facebook.
Dare spazio alle nuove generazioni
Noi de ‘La Giovane Roma’ preferiamo le azioni concrete all’aria fritta”, ha aggiunto Lobuono. “Roma può rinascere solo se i giovani si mettono in gioco, solo se la Politica comprende l’importanza di dare spazio alle nuove generazioni.
I giovani si rimboccano le maniche
Siccome, purtroppo, questo non è mai accaduto, allora non aspettiamo il via libera dei partiti e ci rimbocchiamo le maniche, provando a incidere sul presente coinvolgendo più persone possibile. Restituiamo insieme dignità alla “civiltà Romana”, ha conclude il portavoce della lista under 25. (Com/Tar/ Dire)