Roma, Lombardi: “Contro lusinghe potere chiesi a Grillo Minidirettorio”
“Capisco quanto possa essere facile per una persona modesta cedere a queste lusinghe, come questi soldi che girano possano cambiarti la vita da un giorno all’altro”
"Conosco bene le lusinghe del potere perché sono in quei palazzi istituzionali ormai da sei anni. E proprio perché capisco quanto possa essere facile per una persona modesta cedere a queste lusinghe, come questi soldi che girano possano cambiarti la vita da un giorno all'altro, chiesi e ottenni da Beppe Grillo e da Davide Casaleggio di costituire una minidirettorio, fatto da tecnici di strettissima fiducia". Lo dice la consigliera regionale del Lazio del M5S, Roberta Lombardi, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.
L'obiettivo in vista delle elezioni al Comune di Roma del 2016, spiega, era far sì che "costituisse una specie di giubbotto antiproiettile dei nostri colleghi che si accingevano a entrare in Comune proprio per cercare di proteggerli e aiutarli a resistere alle pressioni e agli urti violentissimi che il potere esercita su chi amministra la cosa pubblica soprattutto in questa città.
Questa mia rigidità – continua – è stata la mia forza politica che mi ha permesso, all'interno del Movimento, di essere credibile quando stigmatizzavo dei comportamenti non etici nelle altre forze politiche".
"La mia prima battaglia con il M5S è stata su una speculazione edilizia operata dal gruppo Parnasi sull'ex autorimessa a piazza Bologna", a Roma.
La pentastellata elenca tutte le occasioni in cui è stata "avvicinata da diversi imprenditori e uomini d'affari" che le hanno fatto capire che avrebbero potuto farle dei favori, anche come "finanziatori occulti della sua campagna elettorale" per le elezioni regionali del 2018. "Ho sempre risposto a tutti che se volevano investire su di me e sul M5S in Regione avrebbero potuto fare una piccola donazione, che io poi avrei pubblicamente rendicontato come prevede la legge". Tra questi "anche Parnasi".
"Vengo da una famiglia onesta e per bene, faccio una vita normale, questo per me è un servizio civile che durera' due mandati- ha aggiunto- Per questo ho deciso di non cambiare nulla, di continuare a fare la mamma, la spesa al mercato, di parlare con gli insegnanti, non frequento festini strani, non ci sono video né foto che mi ritraggono". Il video di Lombardi termina con un avvertimento.
"A tutte le persone all'interno e all'esterno della mia forza politica dico una cosa molto semplice: se onoreranno la fiducia che i cittadini ripongono nel M5Sm, avranno da me una lealtà incondizionata, se questo onore e questa fiducia saranno disattese, avranno in me la loro più implacabile nemica".
(Ekp/ Dire)
LEGGI ANCHE:
Raggi: "Sistema potere si ribella e mi attacca con violenza inaudita"
Roma, passeggia in strada con pistola con matricola abrasa nel giubbotto
La tecnica delle chiavi cadute: la truffa di una coppia di borseggiator