Prima pagina » Cronaca » Roma maglia nera per il traffico, lo conferma il sindaco Marino

Roma maglia nera per il traffico, lo conferma il sindaco Marino

Il sindaco è intervenuto sul tema a ‘Buongiorno Regione Lazio’

Roma si guadagna la maglia nera per il traffico, e a confermarlo è proprio il sindaco Ignazio Marino, che è intervenuto sul tema stamane a Buongiorno Regione Lazio, l'approfondimento regionale di RaiTre. Ma i romani se ne sono accorti da tempo. Secondo alcune indagini di qualche anno fa, infatti, gli automobilisti della Capitale perderebbero tra le 280 e le 481 ore di tempo l'anno imbottigliati nel traffico.

''Roma ha la maglia nera e sono 2 milioni e 800 mila i veicoli in circolazione nella nostra città. Statisticamente siamo la città con più mezzi a motore di tutt'Europa'' – ha dichiarato il sindaco. Dei numeri che spaventano, sia per l'impatto ambientale che per la salute psicofisica dei cittadini.

Per quanto riguarda le soluzioni, Marino ha posto l'accento sui benefici che stanno giungendo dal progetto di car sharing del Comune di Roma, Car2Go, sul quale quest'amministrazione, a detta proprio del Sindaco, "ha investito molto". Da quando è stato avviato il servizio di condivisione delle Smart di Car2Go a Roma sono decine di migliaia i romani che hanno scelto di utilizzare il car sharing. Una nota positiva nel quadro problematico del trasporto locale che sembra avere ancora molte lacune da colmare.

Lascia un commento