Roma. Manifestazione No Green pass, assalto alla Cgil: si sapeva tutto
Dei fatti di sabato scorso ha suscitato scalpore l’assedio alla Cgil da parte dei manifestanti. Ma l’assalto era annunciato
Lo scorso sabato si è svolta a Roma la manifestazione dei No vax contro il Green pass, nel seno della quale sono maturati diversi disordini. Tra gli episodi che hanno avuto ampia risonanza nell’opinione pubblica c’è sicuramente l’assalto alla sede della Cgil, testimoniato da diversi video.
Ma l’attacco non era inaspettato, tutt’altro. Qualche ora prima, infatti, i leader di Forza Nuova, tra cui anche Giuliano Castellino, lo avevano annunciato in Piazza del Popolo. “Oggi noi andiamo ad assediare la Cgil. Ora partiamo in corteo e andiamo a prenderci la Cgil“, ha urlato il leader di Forza Nuova. Il fatto è stato rivelato da un video andato in onda nel programma di Rete 4, “Quarta Repubblica“, l’approfondimento a cura di Nicola Porro.
Si può notare, inoltre, come la parola Cgil è stata più volte pronunciata, non lasciando dubbi su quello che sarebbe potuto accadere di lì a poco. E allora, perché nessuno ha posto la dovuta e necessaria attenzione al fatto, inviando forze dell’ordine a presidiare gli uffici del sindacato?