Roma, Matteo Salvini in visita al gattile del cimitero del Verano
Il vicepremier: “Io mi occupo della sicurezza degli esseri viventi a due e a quattro zampe, anche perché a volte i 4 zampe sono migliori di alcuni a due zampe…”
Il vicepremier Matteo Salvini questa mattina, accompagnato da alcuni volontari, ha visitato il gattile del cimitero del Verano. La visitata è stata l'occasione per sottolineare lo stanziamento da parte del ministero dell'Interno di 1 milione di euro per la prevenzione e il contrasto al maltrattamento degli animali. Il leader della Lega ha indossato la maglietta dell'associazione.
"Io mi occupo della sicurezza degli esseri viventi a due e a quattro zampe, anche perché a volte i 4 zampe sono migliori di alcuni a due zampe…", ha detto Salvini dopo la visita. "Ci tenevo – ha aggiunto il titolare del Viminale – a ringraziare i volontari che in tutta Italia aiutano, combattono il randagismo, gli abbandoni, i maltrattamenti".
"Quindi con oggi – ha spiegato Salvini – parte una iniziativa del Viminale finanziata per segnalare canili, gattili che non rispettano le norme e per segnalare abbandoni e maltrattamenti, avanzare con le sterilizzazioni e aiutare le associazioni che meritano di essere aiutate".