Roma. Metro, la maledizione delle scale mobili tocca anche Termini
Uno degli impianti della stazione che portano in superficie a piazza dei Cinquecento è infatti transennato e fermo da ieri
La ‘maledizione’ delle scale mobili delle stazioni della metropolitana di Roma arriva anche a Termini. Uno degli impianti della stazione che portano in superficie a piazza dei Cinquecento è infatti transennato e fermo da ieri: che sia per un guasto o per manutenzione non è segnalato, ma gli utenti della stazione lamentano che “spesso quella scala è chiusa, e non è l’unica”.
Disorientano le dichiarazioni rilasciate da alcuni operai addetti alla manutenzione delle scale mobili nella metropolitana della Capitale: "Il dispositivo catena-gradini non funziona. È un dispositivo che dovrebbe bloccare la scala mobile in caso di guasti", spiegano i tecnici.
Il cattivo funzionamento molto probabilmente è da attribuire all'età di questi dispositivi, ormai superati. I tecnici riferiscono inoltre che nella metropolitana di Roma ogni mese si verificano circa 800 interventi per la manutenzione.