Roma, minaccia la madre con una carabina a San Paolo: arrestato
Un 51enne maltrattava da tempo un’anziana, isolata dal resto della famiglia e costretta a consegnarli denaro
Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato San Paolo diretto dal dr. Filiberto Mastrapasqua, ieri hanno arrestato un 51enne C.M.M., resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate. In particolare il 16 dicembre ultimo scorso, i poliziotti sono venuti a conoscenza dei continui maltrattamenti subiti da una anziana donna da parte del figlio convivente con la stessa.
In tale circostanza, eseguita una perquisizione nell’abitazione, gli agenti hanno proceduto a sequestrargli diverse armi detenute legalmente. Qualche giorno dopo, la donna si è presentata negli uffici del Commissariato e lì ha denunciato il figlio per averla minacciata con una carabina ad aria compressa, sequestrata successivamente dai poliziotti.
In considerazione di tali comportamenti, gli agenti della Polizia di Stato hanno tenuto sotto controllo l’uomo riuscendo a scoprire che da diverso tempo la donna, ormai isolata dal resto dei familiari, era costretta a consegnare somme di denaro continue al figlio. A questo punto gli agenti hanno richiesto all’autorità giudiziaria l’emissione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere che, ieri è stato eseguito con l’accompagnamento in carcere dell’uomo.