Roma, Montesacro: bambino 11enne scappa da scuola per paura degli esami
Il bimbo poco dopo essere stato accompagnato all’ingresso della scuola elementare, ha fatto marcia indietro e si è incamminato senza meta
"Non voglio fare gli esami, ho paura". Questa la giustificazione di un bambino di 11 anni che stamane alle 9.15 circa, si è allontanato facendo perdere le sue tracce, da un istituto scolastico in Piazza Monte Baldo, in zona Montesacro. Una fuga durata circa mezz'ora, attimi interminabili per docenti e familiari.
Secondo quanto ricostruito, il bambino poco dopo essere stato accompagnato all'ingresso della scuola dove frequenta la quinta elementare, ha fatto marcia indietro e si è incamminato senza meta. A dare l'allarme, il personale scolastico e la madre del piccolo che hanno chiamato i Carabinieri.
Immediate le ricerche. Il bimbo è stato rintracciato in via Montecristo dopo circa 30 minuti dagli uomini del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, che lo hanno riconosciuto grazie al grembiule azzurro che spuntava dalla giacca. L'11enne è stato riaccompagnato dai militari tra le braccia dei suoi familiari in buone condizioni. (Ago/ Dire) (Foto di repertorio)