Roma, Montesacro, Ripristinata fornitura gas ma non per tutti
Non possono invece cantar vittoria i cittadini di via Vaglia 49, dove gli abitanti della scala H e alcuni esercizi commerciali sono senza gas e senza informazioni da sabato scorso
Torna il gas nel quartiere Montesacro, ma non per tutti. La fornitura interrotta venerdì scorso per una sospetta fuga di gas in via Val di Chienti 30 è stata ripristinata in mattinata. Almeno 30 famiglie nei giorni scorsi avevano lamentato la mancata fornitura e i conseguenti disagi. Problemi risolti nella giornata di oggi dopo l'intervento delle squadre di Italgas che hanno ripristinato il servizio. Non possono invece cantar vittoria i cittadini di via Vaglia 49, a circa due chilometri da via Val di Chienti, dove gli abitanti della scala H e alcuni esercizi commerciali sono senza gas e senza informazioni da sabato scorso.
Non è chiaro al momento se ci sia un collegamento tra le due interruzioni di gas perché i cittadini di via Vaglia non riescono ad ottenere rassicurazioni da Italgas e soprattutto un data del ripristino della fornitura nelle abitazioni. Una situazione particolarmente grave per la presenza all'interno della palazzina di diverse persone con gravi disabilità.