Roma, Monteverde: Appartamenti allagati causati da un Geyser di 10 mt
“Le prime avvisaglie di una perdita si erano avute già nella notte intorno alle 5, poi alle 6 il getto d’acqua si è fatto largo nell’asfalto”
Allagamenti a Roma a causa del geyser di circa 10 metri che ha svegliato questa mattina i residenti di via di Monteverde. A creare maggior disagio è stata la prolungata fuoriuscita dell'acqua. Secondo quanto raccontano alcuni testimoni, infatti, "le prime avvisaglie di una perdita si erano avute già nella notte intorno alle 5, poi alle 6 il getto d'acqua si è fatto largo nell'asfalto", finendo a ridosso di una palazzina e causando allagamenti in diversi appartamenti. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma.
L'acqua è stata chiusa in tutta la zona poco fa, il geyser avrebbe quindi inondato la zona per circa due ore. Attualmente sono state rimosse da parte della Polizia municipale le macchine per verificare la tenuta del manto stradale attorno alla voragine creata dall'acqua in cui è parzialmente caduta un'auto in sosta. (Dire)