Roma, multa per i cori a Stankovic: il gesto di Mourinho attenua la pena
Il Giudice Sportivo ha comminato una sanzione pecuniaria di 8 mila euro
La Lega di Serie A ha reso noto, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, le decisioni prese dal Giudice Sportivo relativa alla 28a giornata di campionato. La Roma, impegnata nell’ultima partita casalinga contro la Sampdoria, è stata multata per i cori offensivi dei propri sostenitori rivolti a Stankovic.
Roma sanzionata con una multa da 8 mila euro
Il Giudice Sportivo ha inflitto alla Roma una multa da 8 mila euro a seguito dei cori rivolti dai sostenitori giallorossi assiepati in Curva Sud, settore più caldo del tifo capitolino, all’allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic. Il fatto è accaduto all’80 del secondo tempo e il coro, facilmente traducibile, era un chiaro insulto nei confronti del tecnico serbo.
Decisivo, però, è stato il gesto del tecnico della Roma Josè Mourinho che ha permesso di attenuare la sanzione da parte del Giudice Sportivo. L’allenatore portoghese ha infatti intimato, con una mano tesa in segno di stop, alla Curva Sud di smetterla. Dopo il suo segnale, effettivamente, il coro non si è più ripetuto.
La decisione sulla Roma
“Ammenda di € 8.000,00: alla Soc. ROMA per avere la totalità dei suoi sostenitori assiepati nella Curva Sud, all’8° del secondo tempo, intonato un coro insultante nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria; sanzione attenuata perché il coro, dopo l’intervento fattivo del proprio allenatore, non si è ripetuto”.