Roma Multiservizi, lavoratori sgomberati da Aula Giulio Cesare
E poi l’annuncio: domani manifestazione in Campidoglio
Sgomberati dall’Aula Giulio Cesare i lavoratori della Multiservizi. Dall’Aula Giulio Cesare, ma non dal Campidoglio. I lavoratori da 10 giorni circa occupavano l’Aula che ospita le sedute dell’Assemblea capitolina. Gli operatori della Polizia Locale di Roma Capitale hanno portato all’esterno zaini, borse e oggetti personali.
I lavoratori non hanno però lasciato Palazzo Senatorio e si sono ora accampati sugli scalini del bar. “I colleghi erano usciti un attimo dall’Aula e i vigili li hanno chiusi fuori e hanno portato fuori anche zaini e oggetti personali. Ora sono sulle scale e da lì non si muovono”, spiega una lavoratrice all'Agenzia DIRE.
I dipendenti della Multiservizi lanciano un appello al sindaco Ignazio Marino: “Ci dia una risposta e la garanzia occupazionale per tutti. Umanamente sono offesa come cittadina di Roma, siamo un’azienda con 3.600 dipendenti che porta un bilancio in attivo da dieci anni e io mi trovo ancora qui dopo un anno a elemosinare una sua parola per vedere che questo sindaco esiste e si prende carico di un problema di suoi cittadini”. Poi l’annuncio di una nuova manifestazione in Campidoglio per domani: “Non sappiamo più come agire, e domani saremo di nuovo tantissimi qui in piazza”.