Roma, Municipio III, Raggi riunisce Giunta per passaggio consegne
Il sindaco Raggi, insieme con gli assessori, ora gestirà l’ente territoriale fino alle elezioni del 10 giugno
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha riunito stamattina la Giunta capitolina nella sede del III Municipio della Capitale a piazza Sempione, per il passaggio di consegne tra la prima cittadina, che ora gestirà l'ente territoriale fino alle elezioni del 10 giugno, e la ex presidente Roberta Capoccioni, sfiduciata dal Consiglio municipale lo scorso febbraio dopo il passaggio all'opposizione di quattro consiglieri 'dissidenti' del M5S.
Oltre a Raggi, anche gli assessori hanno preso formalmente le rispettive deleghe municipali, e hanno conosciuto uffici e dirigenti del III con cui nelle prossime settimane saranno chiamati a lavorare.
"È andata bene, come per l'VIII Municipio abbiamo fatto la prima Giunta qui. Tra le altre cose abbiamo fatto il passaggio di consegne con la ex presidente Capoccioni e abbiamo fatto un focus su alcuni temi che sono attualmente da sviluppare nell'ambito del Municipio", ha spiegato Raggi al termine della riunione. Dalla prossima settimana, ha sottolineato la sindaca, "gli assessori saranno qui a rotazione in quanto assessori anche del Municipio. Oggi ci siamo interfacciati anche con i dirigenti, si comincia a lavorare in maniera ordinaria". (Ag. Dire)