Roma, Municipio VIII, Da Porta S. Paolo parte campagna Amedeo Ciaccheri
La campagna elettorale di Amedeo Ciaccheri alla presidenza del Municipio VIII è partita da un luogo simbolo della Resistenza al nazifascismo come Porta San Paolo
“Una corona di fiori è stata deposta questa mattina a Porta San Paolo da Amedeo Ciaccheri, candidato presidente nel Municipio VIII con la Coalizione Nuovo Municipio. Insieme ai più di 100 candidati delle liste Super 8 per Amedeo Ciaccheri Presidente, Pd, Leu, Centro Solidale e Cittadini per il Municipio VIII è stato srotolato uno striscione: Vivere vuol dire essere partigiani.
All’iniziativa per dare il via ufficialmente alla campagna elettorale di Ciaccheri alla presidenza del Municipio VIII hanno partecipato le segreterie romane e municipali di Pd, Leu, Verdi e Radicali”. Si legge in una nota.
“Stiamo lanciando una sfida sul nostro territorio dopo anni di commissariamento e abbandono del M5S. – ha spiegato Amedeo Ciaccheri- È una sfida che lanciamo non solo al Municipio VIII ma a tutta la città di Roma. Lo facciamo oggi a partire dalla storia della nostra città e da un luogo simbolo della Resistenza al nazifascismo come Porta San Paolo.
La Resistenza diventa una speranza per questa città. Questa speranza da oggi si mette in cammino. Di fronte a quello che sta accadendo a livello nazionale con il Governo della xenofobia e del sovranismo Lega-M5S e a livello internazionale, si può e si deve vincere per cambiare volto al Municipio e inaugurare una nuova stagione politica per Roma”.