Roma, Natale 2019-2020: tremate gente, Spelacchio sta per tornare
Per Virginia Raggi la bruttezza ha un valore: “Non solo i cittadini romani ricordano l’albero diventato famoso in tutto il mondo”.
Finalmente una buona notizia. Sta per arrivare Natale e il Campidoglio si è già organizzato e ha già scelto lo sponsor tecnico cui affidare la realizzazione del tradizionale albero a piazza Venezia. Il vincitore è IGP Decaux-Netflix che per il secondo anno illuminerà il cuore di Roma. L’albero di Natale sarà sulla piazza dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
“Spelacchio sta per tornare ancora una volta a Roma”, afferma la sindaca Virginia Raggi. “Non solo i cittadini romani ricordano l’albero diventato famoso in tutto il mondo. Anche quest’anno abbiamo dato seguito alla possibilità di accogliere sponsorizzazioni tecniche da parte di privati che non comportano costi a carico dell’Amministrazione e garantiscono un altissimo livello tecnico e scenografico”.
“I dati parlano chiaro”, osserva l’assessore Daniele Frongia (Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi) . “Lo scorso anno l’albero di Piazza Venezia si è trasformato in un caso di eccezionale valore per la città. Oltre 30mila persone hanno partecipato all’evento inaugurale e oltre 266mila hanno visitato l’albero nel periodo di sponsorizzazione, con una media di circa novemila persone al giorno. Anche quest’anno ci aspettiamo quindi una campagna comunicativa di altissimo livello; e che l’ormai noto #Spelacchio continui ad attirare fan e visitatori. Possiamo insomma parlare di grande evento, i numeri lo confermano”.
L'albero era oggettivamente brutto ma l'Amministrazione punta tutto sul "purché se ne parli". E ha avuto ragione.