Roma, neonata di 5 mesi trovata morta nel campo rom in via Candoni
A dare l’allarme sono stati i genitori della bambina: nonostante il tempestivo intervento, i medici purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso della piccola
Tragedia nel campo rom in via Candoni: intorno alle 6:55 è morta una neonata residente in una delle baraccopoli più conosciute di Roma.
La piccola era nata nel Giungo 2019, quindi aveva solo 5 mesi di vita.
Secondo una prima ricostruzione, la neonata aveva avuto i primi sintomi di malore durante la notte. Sono stati i genitori che, non vedendo miglioramenti, hanno deciso di chiamare i medici del 118 alle prime ore dell’alba.
I medici hanno provato a rianimare la bambina con un massaggio cardiaco e tutta la strumentazione presente sull’ambulanza: purtroppo tutti i tentativi sono stati vani e i medici hanno solo potuto constatarne il decesso.
Subito è esplosa la disperazione dei parenti e di tutti i residenti del campo rom per una perdita così atroce.
Sono state allertate anche le forze di polizia: sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia dell’Eur che hanno scortato l’ambulanza all’interno del campo rom.
Il corpo senza vita della neonata è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto all’autopsia: attualmente non si conoscono le cause della morte ma gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi. Priorità assoluta dei medici e delle forze di polizia è individuare le cause esatte del decesso.
Torna tristemente alla ribalta il campo rom di via Candoni: stavolta non si parla di roghi tossici, immissione di rifiuti o proteste dei cittadini. La morte di una neonata così piccola è una tragedia che ha scosso le coscienze di tutti, residenti e non della baraccopoli.
Leggi anche:
Governo, tensione di nuovo altissima, e il centrodestra vola nei sondaggi
Lungotevere, perde il controllo della sua auto e si ribalta: morto un uomo