Roma, Notte di incidenti stradali gravi, 2 morti e 7 feriti
La Polizia di Roma Capitale lancia un appello sulla necessità di mettersi alla guida in condizioni psicofisiche adeguate
Numerose pattuglie della Polizia locale di Roma sono state impegnate nei rilievi di gravissimi incidenti avvenuti stanotte in varie zone della città, tutti accaduti tra l'una e le due e mezza del mattino. Un incidente con doppio esito mortale e un codice rosso è avvenuto a Lungotevere della Vittoria, a causa di uno scontro tra un motoveicolo e un'auto. A perdere la vita un ragazzo di 29 anni e una ragazza di 25, a bordo di uno scooter. In codice rosso il conducente dell'auto di 30 anni.
Il secondo scontro è avvenuto tra due vetture a Ponte Duca d'Aosta con 4 persone ferite, due ragazze di 26 anni sono finite in prognosi riservata, oltre ad un uomo ed una donna, rispettivamente in codice rosso e in codice giallo. In via Cassia, invece, un'auto è finita contro un albero. A bordo un ragazzo e una ragazza, entrambi nativi nel 1999, dei quali uno in prognosi riservata e una in codice rosso. Gli agenti stanno portando avanti tutti gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dei sinistri.
La Polizia Locale di Roma Capitale, impegnata quotidianamente a contrastare condotte illecite che provocano situazioni pericolose e che mettono a rischio la vita di tutti, si trova costretta a rilanciare un appello sulla necessità di mettersi alla guida in condizioni psicofisiche adeguate, nel rispetto dei limiti di velocità e della segnaletica stradale, per evitare sempre più che la strada continui a mietere vittime, soprattutto di giovane età. (Com/Zap/Dire)