Roma, Nuova pista ciclabile su via Prenestina
Pubblicato il bando di gara, l’apertura del cantiere è prevista entro l’estate 2019
Roma avrà una nuova pista ciclabile su via Prenestina. È stato pubblicato il bando di gara per l'affidamento dei lavori per l'opera che, in un tratto di quasi sei chilometri, collegherà Porta Maggiore a viale Palmiro Togliatti.
"Entro l'estate del 2019 – rende noto il Campidoglio – è prevista l'apertura del cantiere. Il progetto prevede una pista a unico senso di marcia, senza ricorso a spartitraffico o altri elementi fisici di separazione tra la corsia ciclabile e quella destinata ai veicoli a motore".
"Siamo impegnati per creare una rete capillare di ciclabili che consentirà di coprire gran parte del territorio cittadino", ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi. "Una volta completata – ha aggiunto la prima cittadina -, la bike lane di via Prenestina si ricongiungerà con la ciclabile Tuscolana fino ad arrivare al Quadraro".
"Grazie alla riorganizzazione degli spazi sarà possibile regolarizzare il traffico e soprattutto limitare l'odioso fenomeno delle auto in doppia fila", ha spiegato l'assessora alla Città in movimento del Comune di Roma Linda Meleo.
Leggi anche:
Roma, Meleo: Ciclabile Via Nomentana, terminato primo tratto
Blitz della Raggi alla ciclabile: nessuna sorpresa, visita preparata