Prima pagina » Cronaca » Roma, nuovo Open Day CIE sabato 15 e domenica 16 febbraio

Roma, nuovo Open Day CIE sabato 15 e domenica 16 febbraio

Tornano gli appuntamenti per richiedere la Carta d’Identità Elettronica nella Capitale: dalla mattinata di venerdì possibili le prenotazioni

Carta d'Identità Elettronica, richiesta presso gli ex Pit

Carta d'Identità Elettronica, richiesta presso gli ex Pit

Continuano gli Open Day dedicati al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) a Roma. Anche nel fine settimana del 15 e 16 febbraio 2025, i cittadini avranno l’opportunità di ottenere il documento grazie alle aperture straordinarie di diversi uffici anagrafici municipali e degli ex Punti Informativi Turistici (PIT). L’iniziativa, promossa dall’amministrazione capitolina, ha l’obiettivo di agevolare coloro che hanno necessità di rinnovare il proprio documento in tempi rapidi.

Open Day CIE, tutte le informazioni

Per poter accedere al servizio durante gli Open Day, è necessario prenotare un appuntamento a partire dalle 9 di venerdì 14 febbraio 2025, fino a esaurimento disponibilità, tramite il portale ufficiale Agenda CIE del Ministero dell’Interno al link www.prenotazionicie.interno.gov.it

Al momento della richiesta della Carta d’Identità Elettronica, i cittadini dovranno presentarsi muniti della prenotazione online, di una fototessera recente, il vecchio documento di identità e una carta di pagamento elettronico per il pagamento della quota.

Gli sportelli municipali dedicati al rilascio della CIE saranno attivi solo nella giornata di sabato con i seguenti orari:

  • Municipio IIIVia Fracchia, 45: 08:00 – 16:00
  • Municipio VIVia Duilio Cambellotti, 11: 08:00 – 16:30
  • Municipio XVia Claudio, 1: 09:00 – 13:00
  • Municipio XVPiazza Saxa Rubra, 19 (Prima Porta): 08:30 – 16:30

Gli ex PIT offriranno il servizio per due giorni consecutivi, con orari differenziati tra sabato (08:30 – 16:30) e domenica (08:30 – 12:30):

Piazza Santa Maria Maggiore
Piazza Sonnino
Piazza delle Cinque Lune
Via Petroselli 52