Roma, nuovo Open Day CIE sabato 18 e domenica 19 gennaio
Tornano gli appuntamenti per richiedere la Carta d’Identità Elettronica nella Capitale: dalla mattinata di venerdì possibili le prenotazioni
Proseguono gli Open Day dedicati alla Carta d’Identità Elettronica (CIE) con aperture straordinarie degli uffici anagrafici e degli ex Punti Informativi Turistici nel fine settimana del 18 e 19 gennaio. Un’occasione importante per i cittadini che necessitano di rinnovare o richiedere il documento.
CIE, quali sono i punti aperti e quando
Per partecipare agli Open Day è obbligatoria la prenotazione sul portale Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Le prenotazioni sono aperte da venerdì 17 dicembre fino a esaurimento posti disponibili. I cittadini dovranno presentarsi con la conferma della prenotazione, una fototessera formato standard, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento di identità.
Municipi aperti sabato 18 gennaio
- Municipio III: sede di via Fracchia 45, dalle 8:00 alle 13:00
- Municipio VI: sede di via Duilio Cambellotti 11, dalle 8:00 alle 16:30
- Municipio VII: sede di piazza di Cinecittà 11, dalle 8:30 alle 16:30
Ex Punti Informativi Turistici e Via Petroselli
Le sedi di:
- Piazza delle Cinque Lune
- Piazza Sonnino
- Piazza Santa Maria Maggiore
- Via Petroselli 52
saranno aperte:
- Sabato 18 gennaio: dalle 8:30 alle 16:30
- Domenica 19 gennaio: dalle 8:30 alle 12:30
Per conoscere eventuali modifiche o nuove aperture straordinarie, è consigliabile consultare regolarmente la sezione Open Day sul portale dedicato del Comune, che viene aggiornato ogni settimana dal martedì al venerdì.