Roma, nuovo Open Day CIE sabato 1e domenica 2 marzo
Tornano gli appuntamenti per richiedere la Carta d’Identità Elettronica nella Capitale: dalla mattinata di venerdì possibili le prenotazioni

Carta d'Identità Elettronica, richiesta presso gli ex Pit
Continua l’iniziativa degli Open Day dedicati al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) nella Capitale. Anche nel fine settimana del 1° e 2 marzo 2025, diversi uffici anagrafici resteranno eccezionalmente aperti per agevolare i cittadini che necessitano del documento.
Open Day CIE, i dettagli
Sabato 1° marzo, sarà possibile recarsi presso gli uffici anagrafici dei Municipi III e V, mentre resteranno operativi per tutto il weekend gli ex Punti Informativi Turistici (PIT) situati in alcune delle principali piazze della città: Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e il punto di rilascio in via Petroselli 52.
Per ottenere il documento durante gli Open Day, è necessario prenotare un appuntamento, che sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 di venerdì 28 febbraio sul portale ufficiale Agenda CIE del Ministero dell’Interno. I posti saranno assegnati fino a esaurimento disponibilità, quindi si consiglia di effettuare la prenotazione tempestivamente.
I cittadini che hanno ottenuto un appuntamento dovranno presentarsi muniti diella prenotazione, una fototessera recente (in formato cartaceo o digitale su USB), una carta di pagamento elettronico per il versamento della quota per il rilascio e il vecchio documento di identità.
Open Day CIE, uffici aperti e orari in questo weekend
Municipio III (via Fracchia, 45) – sabato 1° marzo: 8:00 – 13:00
Municipio V (via di Torre Annunziata, 1) – sabato 1° marzo: 8:30 – 15:00
Punti di rilascio in Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e via Petroselli 52:
- Sabato 1° marzo: 8:30 – 16:30
- Domenica 2 marzo: 8:30 – 12:30
Per rimanere informati sulle aperture straordinarie e verificare eventuali aggiornamenti, i cittadini sono invitati a consultare regolarmente il portale dedicato agli Open Day CIE, dove le informazioni vengono aggiornate dal martedì al venerdì.