Roma, Parata 2 giugno ed eventi, Ecco le deviazioni bus nel week end
I consueti suggerimenti per chi si muove con i mezzi di trasporto pubblico nella fine della settimana
A Roma domani, dalle 10 alle alle 11, in via dei Fori Imperiali è in programma la tradizionale parata militare per la festa della Repubblica. Tra le 4 e le 7 del mattino saranno progressivamente chiuse al traffico via dei Fori Imperiali, via delle Terme di Caracalla, Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca e via del Circo Massimo.
Dalle 12.30 le strade saranno gradualmente riaperte ad eccezione di via dei Fori Imperiali che resterà chiusa per la pedonalizzazione festiva fino alle 24 di domenica 3 giugno. Fino alle 12.30 saranno soppressi i capolinea bus di piazza Venezia, via del Teatro Marcello e piazzale Flavio Biondo. Deviate le linee di bus della zona. Dalle 5.30, e sino al termine della cerimonia, saranno chiuse le stazioni "Colosseo" e "Circo Massimo" della Metro B. Potranno essere utilizzate le stazioni Cavour e Piramide.
Domani, dalle 18 alle 20, è in programma una processione con arrivo e partenza da via degli Orafi e percorso su via Maggiolini, via Alenda, via Casamonte, via Marcantonio, via di Carcaricola, via Tanfani, via Gentile, via Landini, via Mangnolino, via Alenda, via degli Orafi. Possibili brevi stop o deviazioni per i bus.
Domani, dalle 19.30, una processione sfilerà lungo via Casal de' pazzi, via Tiburtina, via Ripa Teatina, via Montesilvano, via Capistrello. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus. Dalle 19 di domani, per la manifestazione "Rino Gaetano Day", sarà chiusa al traffico piazza Sempione. Deviate le linee di bus.
Domenica, dalle 13, in occasione della festività del Corpus Domini, il Papa sarà in visita ad Ostia percorrendo in processione via delle Sirene, Corso Duca di Genova, via del Sommergibile, via dell'Idroscalo, via della Martinica. Deviate le linee di bus.
Domenica, dalle 10.30, una processione sfilerà da largo San Giorgio lungo via di Saponara, via Amedeo Bocchi, via Bepi Romagnoni, via Roberto Crippa, via Corrado Cagli, via Amedeo Bocchi, via Saponara. Possibili brevi stop o deviazioni per le linee di bus. (Com/Mel/ Dire)