Roma, preso il “killer delle gomme”
L’uomo, da tempo ricercato, prima forava i copertoni e poi derubava i malcapitati durante la sostituzione
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro, nel corso di un predisposto servizio di controllo, hanno arrestato un romano di 32 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L’uomo aveva escogitato un modo molto semplice ma efficace per derubare i clienti di un centro commerciale di via della Bufalotta. Con un punteruolo forava le gomme delle autovetture parcheggiate, attendeva l’arrivo dei proprietari e mentre questi erano impegnati nel sostituirle si avvicinava e rubava borse, borselli e altri oggetti di valore che gli ignari automobilisti lasciavano sui sedili.
I militari, dopo aver ricevuto una decina di denunce dello stesso tipo, nel giro di un mese, avvenute tutte nello stesso centro commerciale, hanno messo in atto un efficace dispositivo di controllo che ha consentito di smascherare il malvivente. Ieri sera, i militari hanno notato un’auto con un pneumatico a terra e si sono appostati. Nel giro di pochi minuti è giunto prima il proprietario del mezzo, successivamente mentre quest’ultimo era impegnato nel sostituire la gomma è entrato in azione il ladro che ha sottratto il borsello dal sedile anteriore dell’auto. Nello stesso istante sono entrati in azione anche i Carabinieri che lo hanno ammanettato.
Successivamente, l’uomo è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo. La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.