Roma, Raggi: Attivo il Columbus Covid 2 Hospital. Affiancherà lo Spallanzani
“E’ stato aperto in una settimana per accogliere malati di Coronavirus. Ringrazio il Policlinico Gemelli per la grande impresa al servizio dei cittadini”
"Da questa mattina è operativo il Columbus Covid 2 Hospital di Roma. In una settimana è stato aperto un ospedale per accogliere malati di Coronavirus. Ringrazio il Policlinico Gemelli per la grande impresa al servizio dei cittadini". Lo scrive su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
La struttura, all’interno del Policlinico "Agostino Gemelli", attivata su richiesta della Regione Lazio, ha avuto anche un contributo straordinario della multinazionale Eni Spa. Il secondo Covid Hospital capitolino sosterrà l'Istituto "Lazzaro Spallanzani" in questo periodo di emergenza sanitaria ed avrà inizialmente 21 posti letto di terapia intensiva e 28 per degenze ordinarie.
Quando la clinica sarà a regime, saranno 59 i posti in terapia intensiva con 48 anestesisti/rianimatori e 180 infermieri rianimazione e 74 i posti ordinari con 20 medici, 65 infermieri e 22 operatori socio sanitari. Oltre a ciò, 12 infermieri e 6 operatori socio sanitari saranno dedicati all’accoglienza e all’accettazione dei pazienti.
(Enu/ Dire)