Roma, Raggi: #ViaLibera, percorso gradito da famiglie, pedoni e ciclisti
L’obiettivo di ViaLibera è “liberare le strade di Roma da auto e smog per una domenica al mese”
"Oggi ho partecipato alla seconda edizione di #ViaLibera, un percorso ciclopedonale ideato per liberare le strade di Roma da auto e smog per una domenica al mese.
Dopo il numero zero di giugno abbiamo deciso di replicare l'iniziativa in concomitanza con l'inizio della Settimana europea della mobilità, ampliando la rete ciclopedonale.
Un percorso apprezzato da famiglie, pedoni e ciclisti: da via Cola di Rienzo a via Veneto, da via XX Settembre a via Tiburtina, Villa Borghese, Piazza del Popolo e tante altre aree interamente riservate alla mobilità dolce e sostenibile.
Numerose le iniziative di organizzazioni e volontari che hanno animato la giornata: dalle biciclettate alle passeggiate culturali, dal trekking urbano a esibizioni musicali, convegni, visite guidate e spettacoli per bambini.
Da cittadina e da sindaca voglio ringraziare tutti coloro che hanno scelto di lasciare a casa l’automobile per vivere la città senza auto o scooter per un intero giorno. A testimonianza che un’altra mobilità è possibile e insieme si può fare la differenza". Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in un post su Facebook.