Roma, Raggi visita cantieri ciclabile Via Nomentana
“Siamo assolutamente in linea con il crono programma. Sarà consegnata ai cittadini entro febbraio 2019”
Sopralluogo a sorpresa della sindaca di Roma, Virginia Raggi, sulla pista ciclabile di via Nomentana. La prima cittadina accompagnata dall'assessore alla Città in movimento, Linda Meleo e dal presidente della commissione mobilità di Roma capitale, Enrico Stefàno, ha percorso a piedi un tratto dei cantieri della pista ciclabile che come confermato dalla stessa Raggi: "Sarà consegnata ai cittadini nei tempi previsti, ovvero febbraio 2019.
I lavori dureranno circa 400 giorni- ha assicurato la sindaca- siamo assolutamente in linea con il crono programma. Abbiamo avuto, tra le altre cose, anche il rinvenimento di una preesistenza archeologica, ovvero una vasca di circa 30 metri. Questo è stato comunicato chiaramente alla Sovrintendenza che ha fatto tutti rilievi e tutto quello che era necessario, ma questo non ha rallentato i lavori.
Stiamo andando avanti molto bene- ha proseguito- e io sono contenta perché finalmente potremmo restituire ai cittadini e a tutti coloro che abitano in questa zona una pista che attendevano da anni", ha spiegato Raggi.
A chi gli chiedeva perché non avesse avvisato della visita la presidente del II municipio, Francesca Del Bello, Virginia Raggi ha risposto: "Con la presidente Del Bello c'é un ottimo rapporto. Credo che a breve ci saranno anche delle novità riguardo a questi tratti di strada e le comunicheremo insieme.
Ogni tanto giro per la città per vedere quello che succede e molte volte lo faccio senza stampa, in segreto e senza dire niente a nessuno perché voglio rendermi conto con i miei occhi di quello che succede. Una cosa è leggere le notizie dei giornali, un'altra è toccarle con mano o come in questo caso camminare con i piedi sulla pista ciclabile. Quindi non c'è nessun attrito o voglia di escludere", ha concluso Raggi. (Dire)