Roma. Rifiuti, Ama: Da raccolta a spazzamento, ecco servizi a Ferragosto
Saranno garantiti i consueti turni lavorativi previsti per i giorni festivi nel corso delle 24 ore (mattina, pomeriggio, sera e notte)
A Roma anche nella giornata di Ferragosto Ama assicurerà la presenza sul territorio e i principali servizi di igiene urbana. Saranno infatti garantiti i consueti turni lavorativi previsti per i giorni festivi nel corso delle 24 ore (mattina, pomeriggio, sera e notte). Il personale dell'azienda quindi, spiega una nota, effettuerà le principali attività di spazzamento e raccolta rifiuti. Assicurati anche tutti i presidi di pulizia fissi istituiti nelle vie e nelle piazze nevralgiche del Centro storico (Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant'Angelo, piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, Gianicolo ecc.) e nelle altre aree maggiormente frequentate.
In funzione anche nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 (Ferragosto) gli impianti aziendali per la selezione e la valorizzazione della raccolta differenziata e per il trattamento dei rifiuti indifferenziati. Previste anche le attività di manutenzione veicoli nelle officine aziendali. I 14 centri di raccolta Ama per il conferimento differenziato dei rifiuti ingombranti, rimarranno chiusi esclusivamente martedì 15 agosto. Per informazioni su orari e materiali conferibili si può consultare il sito www.amaroma.it.
Per quanto riguarda i cimiteri capitolini, il 15 agosto saranno aperti dalle 7.30 alle 19 i cimiteri Verano, Flaminio e Laurentino. Al cimitero Verano sara' consentito l'accesso veicolare (con l'esclusione dei motoveicoli). I cimiteri di Ostia Antica e San Vittorino saranno aperti dalle 7.30 alle 19 mentre quelli di Cesano, Isola Farnese, Santa Maria di Galeria, Castel di Guido, Maccarese, Santa Maria del Carmine (Parrocchietta) restano aperti dalle 8 alle 13.
Nel giorno di Ferragosto non saranno in servizio l'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) e il call center dei cimiteri capitolini. Per interventi e segnalazioni urgenti, è possibile contattare la centrale operativa Ama che risponde 24 ore su 24 ai numeri 065169339/3340/3341.