Roma, Riprende “La luna sul Colosseo”, la visita serale al monumento
Il percorso di visita parte dal piano dell’arena, da dove si scorgono le profondità dei sotterranei, le cavità delle gallerie e il susseguirsi delle arcate interne
A partire da oggi, lunedì 14 maggio, riprende "La luna sul Colosseo", la visita serale ai sotterranei, alle gallerie e alle arcate interne del Colosseo.
Fino al 31 ottobre, le visite guidate di 75 minuti, in italiano e in inglese si terranno il lunedì, martedì e mercoledì. Il percorso di visita parte dal piano dell'arena, da dove si scorgono le profondità dei sotterranei, le cavità delle gallerie e il susseguirsi delle arcate interne del monumento, resi magici dall'illuminazione serale.
Qui si raccontano gli spettacoli, i duelli tra gladiatori e le cacce che si tenevano sull'arena, la storia e l'architettura del monumento. Si prosegue con la visita ai sotterranei, mostrando i luoghi in cui gladiatori e belve feroci attendevano prima di salire al cospetto del pubblico. Successivamente viene spiegato il funzionamento dell'apparato tecnico che consentiva il sollevamento di uomini e animali dai sotterranei all'arena.
La visita si conclude con lo straordinario affaccio verso l'Arco di Costantino e il colonnato del Tempio di Venere e Roma, dal secondo ordine del monumento.
LEGGI ANCHE
Campidoglio, abbattuti 700 alberi per prevenire le cadute
Raggi inaugura la stazione Metro C San Giovanni: "Giornata storica"
Roma, le pedonalizzazioni nella Capitale sono un'occasione di festa