Roma. Schianto mortale tra auto e moto sul Gra, morti due giovani. Tutor su Gra?
“Diffidiamo il sindaco Raggi a installare il sistema Tutor sul Gra, per limitare almeno l’eccesso di velocità e ridurre il numero di morti nella Capitale”
Due giovani hanno perso la vita domenica 15 settembre all’alba sul Grande raccordo anulare, a causa di un incidente. Un'auto e una moto si sono scontrate in carreggiata interna all'altezza del km 22, a Settebagni. Il Gra è stato chiuso al traffico dalle prime ore del mattino fino a poco dopo le 10. Le vittime sono un ragazzo 20enne di Zagarolo (Rm), alla guida dell'autovettura coinvolta, e un centauro di 27 anni.
"Il bilancio delle vittime sulle strade di Roma è oramai un bollettino di guerra. Da inizio anno ben 102 sono state le vittime di incidenti stradali registrati nella Capitale, con una media di oltre 11 decessi al mese. È evidente che esiste un problema sicurezza stradale a Roma, alimentato da un lato dalla carenza di controlli da parte delle forze dell'ordine, dall'altro dal pessimo stato di manutenzione delle strade, con buche e voragini che rendono sempre più insicuro l'asfalto.
Per tale motivo e di fronte alle evidenti incapacità dell'amministrazione, diffidiamo oggi il sindaco Raggi a installare il sistema Tutor sul Gra e sulle arterie a scorrimento veloce di Roma, al pari di quando già avviene sulle autostrade, per limitare almeno l'eccesso di velocità e ridurre il numero di morti nella Capitale", ha dichiarato Carlo Rienzi, presidente di Codacons.