Roma, sciopero Atac 17 gennaio. Chiusa metro A-C e Roma- Lido. Pochi bus
Agitazioni indette da Usb e Orsa. Servizio garantito da inizio servizio alle 8,30 e dalle 17 alle 20
Primo sciopero di trasporto pubblico del 2019 domani, giovedì 17 gennaio, a Roma. In particolare, sono in programma due agitazioni in Atac: una indetta dal sindacato Usb Lavoro Privato dalle 8,30 alle 12,30; l’altra, proclamata dalla sigla sindacale Orsa, di 24 ore.
Pertanto il servizio di trasporto pubblico sulla rete Atac non sarà garantito nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 gennaio (linee bus notturne), dalle 8,30 alle 17 e dalle ore 20 al termine del servizio diurno. Servizio assicurato, invece, dall’inizio del servizio delle linee diurne fino alle 8,30, dalle 17 alle 20 e nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 gennaio.
Come si legge sul sito Atac, “nelle stazioni metroferroviaria che resteranno, eventualmente aperte potrano essere interrotti i servizi di montascale, ascensori e scale mobili” e “non sarà garantita l’apertura delle biglietterie”.
A Roma sono scattati alle 8.30 gli scioperi del trasporto pubblico sulla rete Atac.
Aggiornamenti sciopero
Ecco la situazione: metro A chiusa; metro B/B1: attiva con riduzione di corse; metro C chiusa; Roma-Lido: chiusa; Roma-Viterbo/Urbano: attiva con riduzione di corse; Roma-Viterbo/Extraurbano: regolare; Termini-Centocelle: attiva con riduzione di corse; bus e tram: possibili cancellazione di corse o sospensione di linee.