Roma, scuola dell’infanzia: aperte iscrizioni
Iscrizioni solo online dal 9 gennaio al 10 marzo. Moduli disponibili anche in altre lingue
Al via le iscrizioni alle scuole dell'infanzia di Roma Capitale (per i bambini dai 3 ai 6 anni) per l'anno scolastico 2014/2015, ma con importanti novità. Prima fra tutte: l'iscrizione si può effettuare solo online, tramite i servizi messi a disposizione dal sito istituzionale di Roma Capitale. Non solo. Sarà possibile iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia fino al 10 marzo, e i moduli di iscrizione saranno disponibili anche in inglese, francese, spagnolo e romeno.
Dal momento che ci si potrà iscrivere solo tramite gli appositi servizi online, come si apprende dalle comunicazioni ufficiali del Comune di Roma, sarà necessario registrarsi previamente al portale web di Roma Capitale, direttamente dal sito ufficiale. Una volta effettuato il login, basterà entrare nell'apposita sezione riservata ai Servizi Scolastici, seguire il percorso cliccando su Graduatorie scuole comunali dell'infanzia e procedere con la Domanda online.
Ecco i requisiti per l'iscrizione, dettati dal Comune di Roma: i bambini devono avere età compresa fra i 3 e i 6 anni, essere residenti a Roma, e aver compiuto -entro e non oltre il 31 dicembre 2014 – il terzo anno di età e non aver superato il sesto. I bambini che invece compiranno il terzo anno di età entro e non oltre il 31 gennaio 2015, saranno ammessi solo qualora dovesse esaurirsi la lista di attesa comprendenti i bambini con i requisiti di cui sopra. Sarà inoltre possibile indicare una sola scuola in un solo Municipio, in base alle proprie necessità.
Una volta rese note le graduatorie, sarà necessario accettare il posto assegnato sempre tramite i servizi online messi a disposizione dal Comune di Roma entro e non oltre il 5 giugno 2014, pena la decadenza dell'assegnazione.
Qui tutte le informazioni dettagliate.