Roma, scuola: in arrivo 2,4 mln per la manutenzione ordinaria
L’annuncio dell’assessore Masini che ha da poco assunto la delega alla Scuola e allo Sport
Da nemmeno 24 al posto di Alessandra Cattoi alla Scuola e allo Sport, Paolo Masini, precedentemente assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale (qui i dettagli sul rimpasto di Giunta in Campidoglio), già promette lo sblocco dei fondi per la manutenzione ordinaria delle scuole.
"Grazie al lavoro svolto in assestamento di bilancio con la collaborazione dell'assessore Silvia Scozzese siamo in grado di mettere subito a disposizione dei municipi 2,4 milioni di euro per lavori di manutenzione ordinaria delle scuole materne ed elementari di tutto il territorio di Roma" – ha fatto sapere Masini. Nel dettaglio, la nota di Masini annuncia che "con circa 160mila euro a Municipio per interventi di riqualificazione dei luoghi della formazione dei nostri ragazzi", si andrà "incontro alle esigenze dei territori".
"Intanto il piano di interventi di manutenzione straordinaria ha già interessato 107 edifici, e arriverà a quasi 200 grazie al recente sblocco di 37,5 milioni di euro di fondi regionali. Con la nuova gara calore, infine, sarà possibile rendere efficienti dal punto di vista energetico circa 1.000 edifici scolastici, liberando investimenti privati per 100 milioni di euro" – ha concluso l'assessore Masini, con delega alla Scuola e allo Sport.