Roma, sgomberate villette Casamonica: andranno ai Carabinieri
Nell’operazione sono intervenuti circa 50 Carabinieri e agenti Polizia Locale di Roma Capitale. Gli immobili andranno in uso all’Arma
Come riportato da Ansa.it, questa mattina i Carabinieri del Gruppo di Frascati stanno intervenendo in Via Caldopiano a Roma, per sgomberare le cosiddette “villette” dei Casamonica, un complesso residenziale di circa 3.000 mq, comprendente 2 villette unifamiliari e 1 villetta bifamiliare.
L’operazione
Al termine di alcune riunioni presso la Prefettura di Roma, come spiega l’Ansa, sono intervenuti circa 50 Carabinieri e agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, i quali hanno attivato anche i servizi sociali per degli occupanti in assenza di alcun titolo a loro favore.
Dove andranno gli immobili
L’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e l’Agenzia del Demanio erano sul posto dove sono intervenute le forze dell’ordine. L’Agenzia del Demanio, quando entrerà in possesso dei beni immobili, li darà in uso all’Arma dei Carabinieri.
Il commento di Zingaretti
Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, attraverso il proprio profilo Facebook, ha voluto commentare così: “Bene lo sgombero delle villette dei clan mafiosi a Tor Bella Monaca, che si aggiungono agli appartamenti liberati ieri e agli allacci abusivi interrotti nello stesso quartiere grazie al lavoro di Ater e Regione Lazio. Un’altra vittoria della legalità a Roma, grazie alla Prefettura e alle Forze dell’Ordine”.