Roma, Tenta di rapire bimba da passeggino, ricercata una donna
L’episodio si è verificato alle 8.40 circa in via Cernaia, alle spalle di piazza della Repubblica
Sono in corso le ricerche dei Carabinieri per individuare una donna che questa mattina, alle 8.40 circa, ha tentato di rapire una bimba di circa 2 anni adagiata all'interno di un passeggino. L'episodio si è verificato a Roma in via Cernaia, alle spalle di piazza della Repubblica.
A raccontare e denunciare l'accaduto, la nonna della piccola, che ancora sotto shock ha descritto gli attimi in cui mentre passeggiava tranquillamente con la nipotina lungo la via che costeggia il ministero dell'Economia e Finanze, è stata avvicinata dalla donna misteriosa.
"Una persona molto alta", ha raccontato ai Carabinieri che in pochi attimi avrebbe tentato di afferrare la piccola dal passeggino scatenando la reazione della nonna. Una reazione forte che avrebbe innescato un veloce parapiglia attirando l'attenzione di alcuni passanti tanto da mettere in fuga la donna.
Le indagini dei Carabinieri della stazione Macao, a cui la nonna si è rivolta verso le 11.30, si stanno concentrando sulla ricostruzione esatta dei fatti. Si cercano anche eventuali filmati utili nelle telecamere di sorveglianza della zona.
(Ago/ Dire)
LEGGI ANCHE:
Roma, Sparatoria di fronte bar al Don Bosco, due feriti alle gambe
Roma, l'allarme delle imprese: "La città è ferma"
Roma, Sindacato Taxi: Risciò urta taxi e fugge, dormirà sonni tranquilli
Roma, Raggi rafforza Trasporto pubblico e cancella 13mila stalli