Roma, tenta il suicidio alla stazione Lido Centro: è grave
Un 50enne si è gettato sui binari ed è stato ricoverato in gravi condizioni. Sulla linea corse soppresse e forti ritardi
Caos su caos sul fronte trasporti a Roma. La lunga serie di vicissitudini che sta interessando da qualche settimana la Metro A, la Metro B e la linea Lido si arricchisce oggi di un altro capitolo. Intorno alle 10 Luceverde Lazio comunicava che il servizio ferroviario era "rallentato tra Cristoforo Colombo e Roma Porta S.Paolo/Piramide per soccorso di un passeggero sui binari Stazione Lido Centro".
Stavolta non si tratta dei ritardi causati dallo sciopero bianco messo in atto dai macchinisti nei giorni scorsi ma – riporta RomaToday – di un tentativo di suicidio compiuto da un 50enne alla stazione di Lido Centro. L'uomo si sarebbe gettato sotto i binari mentre transitava un convoglio ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto insieme alla Polizia e i Carabinieri, per estrarlo da sotto un treno.
L'uomo è stato trasportato dai sanitari del 118 all'ospedale Grassi di Ostia in gravi condizioni. Inevitabilmente, il servizio è stato fortemente rallentato, con corse soppresse e ritardi considerevoli.