Roma Torrenova, sparano da un’auto pallini di piombo contro nigeriano ferendolo
Diverse le testimonianze e segnalazioni di residenti che hanno udito i colpi di pistola
Venerdì sera 1 novembre, giorno di Ognissanti, in via di Torrenova, a Roma, un uomo di nazionalità nigeriana è stato colpito da pallini di piombo sparati da una pistola ad aria compressa. L’uomo, secondo il suo racconto agli inquirenti, camminava lungo la via, quando è stato affiancato da un’automobile con a bordo alcuni ragazzi che avrebbero sparato due – tre colpi di pistola ferendolo al collo e al torace. L’episodio è avvenuto intorno alle 22.
Diverse le testimonianze e segnalazioni di residenti che hanno udito i colpi di pistola. La vittima, sui 30 anni circa, non ha accettato di essere ricoverato, ed è stato medicato sul posto dal personale di un’ ambulanza. Un medico in servizio presso il mezzo di soccorso, ha riferito che se un piombino avesse centrato un occhio dell’uomo, avrebbe potuto lesionarlo in modo permanente, riporta “Il Messaggero”.
Le indagini sono in corso su quella che parrebbe al primo impatto una sconcertante azione a sfondo razziale. Sul caso stanno investigando gli agenti del commissariato Casilino.