Roma Tpl, Meleo: Noi in regola coi pagamenti, trasparenza ai lavoratori
“La nostra amministrazione ha sempre pagato tutte le fatture. E’ inaccettabile che Roma Tpl continua a ritardare i pagamenti ai dipendenti”
"Roma Capitale ha adottato ogni misura per garantire il pagamento tempestivo di quanto dovuto a Roma Tpl secondo quanto previsto dal contratto di servizio per la gestione del trasporto pubblico locale periferico. Nonostante questo sappiamo che Roma Tpl continua a ritardare i pagamenti ai dipendenti. Questo è inaccettabile. Chiarisco una volta per tutte che la nostra amministrazione ha sempre pagato tutte le fatture e di aver sollecitato più volte l'azienda a garantire trasparenza nelle informazioni ai dipendenti.
Noi prima di tutto siamo a fianco dei lavoratori. Ricordo che quello di Roma Tpl è un appalto esterno e che stiamo monitorando da vicino tutte le attività dell'azienda con tutti gli strumenti a nostra disposizione. Auspico in una concreta collaborazione, così come invito caldamente a evitare facili strumentalizzazioni. Obiettivo primario rimane quello di tutelare la regolarità del servizio pubblico di trasporto locale nell'interesse della collettività". Così in un comunicato l'assessora alla Città in Movimento, Linda Meleo.