Roma, Trasporti. Figliomeni:Ritardi 83 e 160 da 3° mondo, Meleo si scusi
“L’assessora alla im-mobilità, Meleo, e l’amministratore delegato di Atac, Fantasia, come minimo dovrebbero fare un comunicato di scuse all’utenza”
"Ogni giorno i romani ed i turisti che usano i mezzi pubblici della Capitale sono costretti a subire in silenzio i disagi causati dal ritardo con cui transitano gli autobus per le strade di Roma. Ma è veramente grottesco quello che è successo oggi tra le 11.45 e le 12.40, presso la fermata ubicata sotto il Campidoglio in via del Teatro Marcello, cioé presso il centro del centro di Roma e lo possiamo testimoniare in prima persona, infatti per circa un'ora non è transitato nessun autobus delle linee 83 e 160 mentre sono passati ben cinque autobus della linea 170.
Ciò ha causato lo sdegno e il disappunto di tanti cittadini, tra cui molti turisti che sicuramente in futuro eviteranno di venire in vacanza o parlare bene del nostro Paese. Certamente questo disagio creato ai cittadini deve far riflettere l'assessora alla im-mobilità, Linda Meleo, e l'amministratore delegato di Atac, Manuel Fantasia, che come minimo dovrebbero fare un comunicato di scuse all'utenza se non addirittura dimettersi per manifesta incapacità.
Dovrebbero comprendere che, oltre le chiacchiere e le c.d. "best practice" di cui spesso si riempiono la bocca, stando comodamente seduti dietro un computer o in una comoda vettura con autista pagata dalla collettività, fuori dei loro palazzi c'è un mondo reale che è totalmente diverso da quello descritto in rete.
Tra l'altro il buon Fantasia, se soltanto si affacciasse dalla finestra della sua bella sede di via Prenestina, potrebbe constatare con i propri occhi le centinaia di utenti che aspettano i mezzi pubblici alla fermata o che viaggiano ammassati peggio delle bestie". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d'Italia.