Roma, Trasporti. Metro B chiusa 21 e 22 settembre, per 5 fine settimana
Dodici le stazioni coinvolte nella chiusura. In funzione le navette bus sostitutive MB, che seguiranno lo stesso orario della metro
Sabato 21 settembre, l’Atac comincerà a chiudere la linea B della metropolitana per interi week-end, ma solo nella tratta tra Castro Pretorio e Laurentina. Dodici le stazioni coinvolte nella chiusura. In funzione le navette bus sostitutive. Il servizio tra Castro Pretorio e Rebibbia e tra Castro Pretorio e Ionio (B1) sarà invece del tutto regolare.
Il servizio della linea B sarà rimodulato per permettere l'esecuzione dei lavori che condurranno al compimento dell'interscambio tra le linee B e C della metro, nel nodo tra Colosseo – Fori Imperiali. I 5 fine settimana durante cui la tratta Castro Pretorio – Laurentina sarà inutilizzabile, inizieranno sabato 21 settembre. Gli altri saranno quelli del 28 e del 29 settembre, del 5 e del 6, del 12 e 13 e del 26 e 27 ottobre. Dieci giorni in tutto. Tra le fermate chiuse, anche quelle centrali di Colosseo, Cavour, Circo Massimo e Termini (attiva per la linea A).
Le navette della linea bus MB, seguiranno lo stesso orario della metro: il sabato dalle 5.30 all’1.30 e la domenica dalle 5.30 alle 23.30, e fermeranno in prossimità delle stazioni. La giornata di domenica, per la pedonalizzazione dei Fori Imperiali, il servizio sostitutivo seguirà percorsi alternativi e le stazioni Piramide, San Paolo ed Eur Magliana continueranno ad essere servite dalla ferrovia regionale Roma-Lido.