Roma, turista incide il nome della ragazza con le chiavi: Colosseo sfregiato
Il turista, immortalato nel momento del gesto in un video da un altro visitatore, ora rischia una maxi multa di 18.000 euro
Il più rappresentativo monumento della Capitale, e uno dei più conosciuti al mondo, è stato sfregiato da un turista. Si tratta del Colosseo, e su un muro del monumento si è verificato l’increscioso gesto prontamente ripreso da un passante.
Il gesto del turista
Ha dell’incredibile ciò che si è verificato a Roma. Un turista, per omaggiare la fidanzata di nome Hayley, ha deciso di incidere il suo nome su un muro del Colosseo. Per farlo si è aiutato con una chiave, raschiando il muro e arrecando un danno al più rappresentativo e conosciuto monumento di Roma.
L’irresponsabile gesto del turista è stato prontamente ripreso da un altro visitatore che ha pubblicato il video su Reddit. Il commento, non ha lasciato spazio a interpretazioni: “Turista stro**o incide il nome della sua fidanzata sul muro del Colosseo”.
Il video e le possibili conseguenze
Il video immortala senza possibilità di smentita il gesto compiuto dal turista. Nel filmato si vede l’uomo incidere il muro del Colosseo per poi, accortosi di essere ripreso da un altro visitatore, voltarsi verso la telecamera e pronunciare un sorriso.
L’azione potrebbe costare cara al turista visto che, come anticipato da Il Messaggero, l’uomo potrebbe incorrere in una maxi multa di quasi 18 mila euro. La direttrice del Colosseo Rossella Rea ha voluto commentare così la vicenda: “Non puoi scrivere su un muro storico, è assolutamente vietato. Il Colosseo è un monumento magnifico e simbolico”.