Roma, varchi Ztl centro storico disattivi per permettere spostamenti necessari
Da oggi, 11 marzo, fino al 3 aprile, si può circolare in zone Tridente, centro storico e Trastevere ma solo per lavoro o salute
È una Roma deserta e surreale come le altre città d’Italia, quella che vediamo in questi giorni, da quando lil paese si è fermato per bloccare il virus. Tra le misure straordinarie prese per fronteggiare l’emergenza contagi, c’è quella che riguarda le Ztl del centro della Capitale: da oggi, 11 marzo, fino al 3 aprile, i varchi ztl di Roma, centro storico e Trastevere saranno aperti alla circolazione.
La decisione del Comune di Roma, è stata presa per “agevolare gli spostamenti in città di chi deve garantire la propria presenza al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali per esempio, l’acquisto di beni essenziali“.
Le auto potranno quindi percorrere le suddette zone del Tridente senza limiti di orario nelle Ztl del centro storico e di Trastevere, fatta eccezione per gli orari notturni di chiusura previsti nel fine settimana, che restano invariati (venerdì e sabato dalle 23:00 alle 3:00).
Leggi anche: