Roma. Villa Massimo, riapertura vicina, detenuti puliscono i giardini
Durante l’incontro che si è tenuto tra gli amministratori competenti si è deciso di procedere con rapidità alla riqualificazione dell’area verde
Si è svolto questa mattina un incontro tra l'Assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari, la presidente del II Municipio Francesca Del Bello e il presidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco con l'obiettivo di riaprire quanto prima i giardini di Villa Massimo. Durante l'incontro si è deciso di procedere con rapidità a realizzare, già da mercoledì 17 ottobre, i lavori di messa in sicurezza delle alberature e, a seguire, un intervento di pulizia con il coinvolgimento dei volontari detenuti.
Il Municipio interverrà con i fondi ricevuti in assestamento di bilancio per la rimessa in pristino e la riqualificazione dell'area verde. Tutti i lavori saranno seguiti dal tavolo tecnico attivato dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale. Sarà inoltre avviato un percorso partecipato, gestito dal tavolo tecnico, per raccogliere dai cittadini suggerimenti e proposte per la realizzazione del progetto. (Comunicati/Dire) (Foto di repertorio)