Roma, Virginia Raggi annuncia la riapertura del Viadotto della Magliana
Dopo mesi di lavori e di polemiche è stato eliminato il restringimento di carreggiata
"Da questa mattina sono di nuovo aperte entrambe le corsie in direzione Fiumicino del viadotto della Magliana, importante collegamento tra la zona sud-ovest di Roma e l'aeroporto Leonardo Da Vinci". Lo ha annunciato su Facebook Virginia Raggi, dopo mesi di lavori e polemiche. "È stato dunque eliminato – ha spiegato la prima cittadina – il restringimento necessario per l'installazione delle barriere di sicurezza stradale. I lavori sono finalmente terminati e abbiamo portato a termine un intervento molto atteso da cittadini e automobilisti".
Viadotto della Magliana, il perchè dei ritardi secondo Virginia Raggi
"Il ritardo per la riapertura del viadotto – ha aggiunto la sindaca – è imputabile all'impresa che ha eseguito i lavori, che non ha rispettato il cronoprogramma prefissato e che verrà invitata a pagare le penali previste dal contratto. Il viadotto torna a essere completamente fruibile: così si eviteranno code e inutili attese".
Virginia Raggi ringrazia i cittadini per il ripristino del Viadotto della Magliana
"Ringraziamo – ha concluso Virginia Raggi – tutti i cittadini che ci hanno sollecitato sull'importanza di ripristinare al più presto un collegamento strategico, da oggi pienamente percorribile da migliaia di automobilisti e pendolari". Sui ritardi era anche intervenuto il dipartimento Simu, chiamato a rendicontare in Commissione Trasparenza.