Roma, Virginia Raggi: “Rinasce il nostro Servizio Giardini”
“Dopo anni di blocco e di impoverimento dell’organico, ripartono le assunzioni: lo scorso marzo abbiamo infatti avviato le selezioni per 71 nuovi giardinieri”
“Passo dopo passo rinasce il nostro Servizio Giardini, distrutto dalle precedenti amministrazioni”. Lo ha scritto sulla propria pagina Facebook Virginia Raggi. “Dopo anni di blocco e di impoverimento dell’organico – ha annunciato la sindaca di Roma -, ripartono le assunzioni: lo scorso marzo abbiamo infatti avviato le selezioni per 71 nuovi giardinieri”.
“Un concorso pubblico, trasparente – ha scritto la prima cittadina -, che ha permesso di selezionare 133 candidati. Dopo lo svolgimento di una prova, gli idonei che sono stati individuati sono 36, di cui 15 già assunti ed operativi. Il 26 giugno ci sarà un’ulteriore seduta per 5 candidati che, per vari motivi, hanno dovuto rimandare i precedenti appelli”.
Raggi ha aggiunto che “le selezioni ripartiranno poi dopo l’intervallo estivo: a settembre si procederà con i nuovi elenchi forniti dal Centro per l’Impiego Regionale. È un altro tassello che si aggiunge al progetto che abbiamo in mente: ricostruire un servizio fondamentale per la città, che riguarda la cura del verde e dei parchi”.