Roma, Zingaretti: Da lunedì pulizia banchine Tevere e importante novità
“Abbiamo deciso di mettere mani sul Tevere. Inoltre le associazioni che vogliono pulire la città ora possono chiedere un contributo alla Regione fino a 20mila euro”
"Il Tevere è un elemento identitario, deve diventare un orgoglio per tutti e non solo per i romani". Lo sottolinea il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, incontrando le liste civiche sul lungotevere presso la Società romana di nuoto insieme al vice presidente Massimiliano Smeriglio. "C'è ancora degrado – aggiunge – ma ci sono imprenditori eroi come chi ci ospitano che tengono in piedi un economia e ci sono istituzioni che hanno messo in campo risorse e strategie per chi ama il Tevere".
Zingaretti rivendica "un lavoro iniziato tre anni" che "sta producendo i primi grandi risultati: abbiamo deciso di mettere mani sul Tevere e grazie al nuovo bando per la pulizia delle banchine si cominciano a vedere risultati importanti". Da lunedì, riferisce il governatore, "si inizia da ponte Milvio per arrivare in tutto il tratto romano e anche oltre.
In più tutte le associazioni di cittadini e cittadine che vogliono dare una mano per pulire gli angoli verdi della città ora possono chiedere alla regione un contributo fino a 20 mila euro. È una scelta- sottolinea- che abbiamo fatto lo scorso anno, ora abbiamo trovato le risorse e tante associazioni stanno cominciando a chiedere, perché è bello vedere le persone che puliscono la città, ma non si possono dare solo pacche sulle spalle, vanno sostenuti perché sono una bellissima rete", conclude Zingaretti.
( Ag. Dire)