Roma: Ztl fascia verde, Santori (Lega): “Gualtieri ritiri proposte e divieti”
Ormai la questione di Roma sulle Ztl in fascia verde spacca cittadini e pubblica amministrazione; Santori (Lega) punta dritto a Gualtieri
La battaglia sulle Ztl a Roma non accenna a placarsi, ancora una volta a prendere le parti dei cittadini è Fabrizio Santori, consigliere della Lega che non le manda certo a dire al Sindaco Gualtieri.
Santori sottolinea come “Pm10 e biossido di azoto (NO2) a Roma sono sotto i limiti da oltre un anno e mezzo, i divieti che il Campidoglio vuole imporre ai romani con la nuova fascia verde sono ingiustificati: lo dicono i dati dell’Arpa. Il sindaco Gualtieri alla guida della città la smetta di scimmiottare misure copiate di sana pianta da realtà ambientali, strutturali e socioeconomiche non commensurabili alla Capitale e che comporterebbero un gravissimo danno destinato a travolgere in particolare le fasce più deboli dei suoi abitanti, ormai stanchi di tollerare qualsiasi presa per i fondelli”.
Così le dichiarazioni rilasciate in una nota dal capogruppo della Lega in Campidoglio, a proposito della nuova fascia verde.
“La delibera deve essere cancellata. Le deroghe e le modifiche che propone il Campidoglio nel tentativo di imporre comunque un divieto inutile, anzi, estremamente dannoso all’economia della città e soprattutto ai cittadini meno abbienti, sono inaccettabili. Il Sindaco convochi presto il tavolo tecnico che la Lega chiede da settimane: è un fatto che i dati del 2018, sui quali poggia la delirante delibera ecochic, non corrispondono a quelli che si registrano oggi, quando tra mille disservizi e disagi, tra mezzi pubblici scarsi, vecchi e inquinanti, lavori in ritardo e strade non lavate da anni, i cittadini che hanno potuto hanno fatto la propria parte” conclude Santori.