Sale, in cucina troppo fa male ma qui è l’ANTI CALCARE per eccellenza | Usalo così e l’idraulico ti odierà a vita
Non ci crederai, ma il sale può essere utilizzato per combattere il calcare. Ecco come bisogna utilizzarlo per avere il risultato che si desidera ottenere.
Il sale aiuta a distribuire bene l’acqua nel corpo, regola la pressione e il volume del sangue e aiuta i muscoli affinché abbiano un buon funzionamento. E’ anche un buon regolatore del funzionamento del cuore. Tuttavia ci sono anche degli effetti negativi sulla salute, come l’ipertensione.
Per chi ne soffre si raccomanda di consumare meno di 5 grammi di sale al giorno. Ormai il sale fa parte della nostra quotidianità, in quanto è impensabile non averlo a tavola per insaporire il cibo. Eppure può essere utile anche per combattere il calcare.
Infatti, secondo quanto riportato sul sito altaformazionemusicale.it sembra che il sale possa essere ottimo per ciò che è inerente alle faccende domestiche. Non ci crederai, ma le esperte della pulizia lo consigliano a chi si dedica con amore alla casa.
C’è un elettrodomestico in particolare che potrebbe trarne giovamento. Si trova in cucina ed è utile per ridurre i tempi ai fornelli. Andiamo a scoprire di quale si tratta.
L’elettrodomestico che garantisce una buona efficienza con il sale
Questo elettrodomestico si è diffuso in Italia a partire dagli anni 50, ma precisamente dal 1946. Fu inventato da Joel Houghton è attualmente i migliori modelli sono della Whirlpool.
Fa parte della categoria dei “grandi elettrodomestici” con la lavatrice, il frigorifero, la lavasciuga e il condizionatore. Stiamo parlando della lavastoviglie. Ecco come può il sale migliorare le sue prestazioni.
Il sale sconfigge il calcare. Ecco come si deve utilizzare
Il sale è ottimo per sconfiggere il calcare che si accumula nella lavastoviglie. Tuttavia bisogna acquistare il sale destinato proprio alla lavastoviglie e ciò non fa altro che garantire un buon funzionamento nel corso del tempo. Ha lo scopo di ammorbidire l’acqua dura all’interno dell’apparecchio. Essa contiene calcio e magnesio che si possono accumulare e formare depositi di calcare. Non solo garantisce l’integrità dei piatti, ma anche quella dell’elettrodomestico stesso.
Il sale gioca un ruolo importante nel processo di rigenerazione dello scambiatore di ioni. In pratica trattiene quelli di calcio e magnesio e rilascia quelli di sodio evitando così i depositi di calcare. In questo modo l’acqua utilizzata nel lavaggio è più pura e questo riduce il rischio di trovare macchie e aloni sui bicchieri e sull’acciaio inox. Il risultato sarà sensazionale: le lavastoviglie con un aspetto brillante prive di ogni residuo.